Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori nelle gallerie in Sicilia, chiusure sulla A19 e A29: ecco dove e quando

Si tratta di ispezioni periodiche che vengono effettuate dall'Anas

Ancora disagi per gli automobilisti che nei prossimi giorni dovranno percorrere le autostrade A19 e A29. Si tratta di ispezioni periodiche che vengono effettuate dall'Anas. I lavori prevedono rilievi mediante laser scanner da eseguire in assenza di traffico e, pertanto, è prevista la totale chiusura alla circolazione di alcuni tratti. Le ispezioni verranno effettuate di notte.

Lavori nelle gallerie, ecco dove

Per quanto riguarda l’autostrada A19 Palermo-Catania sarà interessato il tratto compreso tra Termini Imerese e Trabia, con le gallerie denominate Ventimiglia, Cameccia I, Cameccia II e Termini Imerese che saranno sottoposte a ispezione. Per quanto riguarda l’autostrada A29dir Alcamo-Trapani, nel tratto tra Dattilo e Fulgatore, sarà sottoposta a ispezione la galleria Fumosa.

Autostrade chiuse, i tempi

Nelle notti di martedì 30 e mercoledì 31 gennaio, tra le ore 22 e le ore 6 del mattino successivo, verrà chiusa la carreggiata in direzione Palermo dell’A19 tra lo svincolo di Termini Imerese e lo svincolo di Trabia. Giovedì 1 e venerdì 2 febbraio, sempre dalle 22 alle 6, sarà invece chiusa la carreggiata in direzione Catania dell’A19, tra gli svincoli di Trabia e Termini Imerese. Durante la notte tra sabato 3 e domenica 4 febbraio sarà chiusa la carreggiata in direzione Trapani dell’A29dir tra lo svincolo di Fulgatore e lo svincolo di Dattilo. Tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio sarà chiusa, invece, la carreggiata in direzione Alcamo dell’A29dir tra lo svincolo di Dattilo e lo svincolo di Fulgatore. In tutti i casi, il percorso alternativo è costituito dalla strada statale 113 Settentrionale Sicula.

Caricamento commenti

Commenta la notizia