Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il maltempo in Sicilia, mercoledì allerta gialla in tutta la Regione

Previsti temporali soprattutto nella zona centro orientale dell'Isola

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, mercoledì 22 novembre.

Prevista per domani, su tutta la Sicilia, l'allerta gialla, con precipitazioni «da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le zone, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori centro-orientali».

Mercoledì, come aveva previsto 3bmeteo, la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un peggioramento serale. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dalla serata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Giovedì, invece, ci sarà maltempo in tutta la Regione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia