Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori di manutenzione straordinaria sulla Palermo-Messina: le chiusure previste e i percorsi alternativi

Disagi per gli automobilisti che dovranno percorrere l'A20 fino al prossimo 17 novembre

La Palermo-Messina

Disagi per gli automobilisti che dovranno percorrere l'autostrada A/20 Messina-Palermo. Sono previste da oggi (14 novembre) al 17 novembre  lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione con conseguenti limitazioni al traffico per permettere l'esecuzione. Le chiusure sono previste sia in direzione Palermo che in direzione Messina, sulla tratta Messina-Patti e Patti-Furiano.

Chiusura in direzione Palermo

La chiusura in direzione Palermo è prevista dal 14 al 15 novembre. In particolare, dalle ore 07 del 14 novembre fino alle ore 20:00 del 15 novembre, sarà chiuso il tratto autostradale tra gli svincoli di Rometta (km 24+000) e Milazzo (km 38+022) in direzione Palermo. Gli automobilisti saranno obbligati ad uscire allo svincolo di Rometta e rientrare allo svincolo di Milazzo.

Chiusura in direzione Messina

La chiusura in direzione Messina è prevista per il 16 e 17 novembre. In particolare, dalle ore 07 del 16 novembre fino alle ore 20:00 del 17 novembre, sarà chiuso il tratto autostradale tra gli svincoli di Milazzo (km 38+022) e Rometta (km 24+000) in direzione Messina. Sarà istituita un'uscita obbligatoria allo svincolo di Milazzo con rientro allo svincolo di Rometta.

I percorsi alternativi

Autostrade Siciliane consiglia di percorrere percorsi alternativi per evitare disagi e ritardi durante il periodo dei lavori. Il traffico sarà dirottato tutto sulla strada statale 113. I sindaci della zona hanno già emesso le ordinanze di divieto di fermata e sosta lungo la statale, in modo tale da rendere ulteriormente scorrevole il passaggio dei veicoli, e hanno predisposto maggiori controlli da parte delle polizie locali. Il servizio di sorveglianza sarà garantito anche dall'Anas e dalla Polizia Metropolitana. Intanto Asp, Vigili del Fuoco, Protezione civile e Croce rossa, insieme alle forze dell'ordine, sono stati coinvolti e allertati, mentre il Cas ha assicurato che sarà sempre disponibile la corsia di emergenza per far transitare, qualora fosse necessario, mezzi di soccorso via autostrada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia