Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Toscana esonda il Bisenzio, un uomo morto annegato

L'eccezionale ondata di maltempo ha colpito anche in Veneto dove c'è un disperso

Pioggia intensa e forte vento hanno colpito gran parte della Toscana, decine gli interventi fatti dai vigili del fuoco, con squadre in assetto acquatico e fluviale, tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa, Livorno e Prato per soccorrere persone bloccate in auto nei sottopassi, allagamenti di strade e scantinati di edifici, alberi caduti. Nel pratese il fiume Bisenzio è esondato nel comune di Vaiano.

A Montemurlo, nella frazione di Bagnolo, in via Riva, un uomo di 85 anni è stato trovato morto nella sua abitazione al piano terra di una casa. L'uomo era riverso in acqua, nella stanza completamente allagata. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

Gli esperti della Regione Toscana si attendono nelle prossime ore una forte piena del fiume Arno, con transito del picco a Pisa domani, venerdì, a mezzanotte. È quanto si apprende riguardo alle previsioni disponibili mentre il maltempo, con temporali continui, si è attestato sull’asse Livorno-Mugello.

Nel bacino del fiume Sieve, massimo affluente dell’Arno, i livelli sono in crescita con superamento delle soglie di riferimento in Mugello e raggiungimento del massimo degli ultimi decenni sulle soglie a valle.

Un disperso in Veneto

C’è un uomo disperso in Veneto a causa dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo nella regione. Lo cofermano fonti della Regione. Si tratta di un vigile del fuoco che, fuori servizio, stava aiutando il padre a sistemare dei sacchi di sabbia lunga la sponda di un torrente, nel bellunese,. L’uomo sarebbe scivolato, finendo nel corso d’acqua ingrossato dalle piogge, nella zona tra Puos d’Alpago e Bastia (Belluno). Sono in corso le sue ricerche da parte dei pompieri, ma le precipitazioni stanno ostacolando le operazioni.

Nella foto una strada allagata a Firenze

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia