Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sale il numero degli incendi in Sicilia: sono 25, quasi tutti nelle province di Palermo, Catania e Messina

Nei diversi fronti sono impegnati i vigili del fuoco, i forestali e i volontari della protezione civile

Vigili del fuoco al lavoro con 22 mezzi per contrastare gli incendi a Villafranca Tirrenia, Sant'Agata, Tortorici, Capo d'Orlando, San Piero Patti, Merì e Milazzo, le aree in provincia di Messina maggiormente colpite

Sono saliti a 25 gli incendi in corso in Sicilia (alle 16 di oggi, 20 ottobre). Con il vento di scirocco sono diversi i fronti in cui sono impegnati i forestali, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile.

In provincia di Palermo le fiamme sono divampate a Petralia Sottana, in contrada Calanchi, in due zone di Cefalù, contrada Vatalara e contrada Pizzo Sant’Angelo, a Godrano, in contrada Cannitello, a Monreale, a Pezzingoli e nella zona della strada vicinale Manca Miccini, a Ciminna e a Prizzi, in contrada Filaga.

In provincia di Catania a Maniace, in contrada Pezzo, a Ragalna, in contrada Piano Vetore, a Randazzo, in contrada Rocca Mandorla, a Biancavilla, in contrada Menecucchitta, a Bronte, in contrada Nave Soprano. In provincia di Messina i roghi sono divampati nel capoluogo, in contrada Ortoliuzzo, a San Fratello, in contrada Vetrana, a San Piero Patti, in contrada Sciardi, a Villafranca Tirrena, a Calvaruso, a Sant'Agata, Tortorici, Capo d'Orlando, Gioiosa Marea, Merì e Milazzo. Un incendio in provincia di Agrigento, a Casteltermini, in contrada Viviano, e uno nel Nisseno a Niscemi, in contrada Vituso.

Nella foto i vigili del fuoco al lavoro in provincia di Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia