Pier Paola Romano è stata freddata con tre colpi di pistola. Tutti sparati da distanza ravvicinata, alla testa di della poliziotta uccisa questa mattina nell’androne del suo palazzo, in via Rosario Nicolò, a Torraccia. È stata uccisa da Massimiliano Carpineti, poliziotto anche lui, e si indaga anche per femminicidio. L’uomo è stato poi trovato senza vita poco distante all’interno di un’automobile. Si è suicidato con la stessa arma utilizzata per il delitto
Secondo quanto è stato ricostruito, questa mattina attorno alle ore 11.30, è arrivata una telefonata alla sala operativa della Questura nella quale una donna segnalava di aver udito alcune esplosioni e di aver visto, poco dopo, un uomo allontanarsi a bordo di un’autovettura bianca. Gli agenti di polizia intervenuti immediatamente sul posto hanno constatato il decesso di una donna raggiunta da vari colpi di arma da fuoco e, attivate immediatamente le ricerche, hanno individuato poco distante il presunto autore del gesto, che si era suicidato con colpi d’arma da fuoco all’interno della sua autovettura. La pistola utilizzata dall’uomo è un’arma in dotazione alla polizia di Stato. Entrambe le persone decedute erano in servizio all’Ispettorato di pubblica sicurezza Camera dei Deputati.
3 Commenti
Pix
01/06/2023 15:35
Commozione per la donna
Furetto
01/06/2023 16:53
Un assassino in divisa capita
Cliff
02/06/2023 09:57
Purtroppo viviamo in una società mistificatrice, i social e quant'altro contribuiscono e ci prospettano aspetti modelli di vita, che poi si rivelano discordanti dalla realtà. Bisogna fermarsi, riflettere di più riconsiderare vecchi ma inossidabili valori quali la sacralità della famiglia, attenzionare e fare al meglio il lavoro, i figli in sostanza la ricerca della semplicità e discostarci dai social . L'esatto contrario di famiglie allargate, l'amante fuori porta, figli di qua e altri di là. Così non funziona. Inizialmente può sembrare un gioco anche divertente, ma poi come finisce? Si è in grado di gestire i sentimenti anche quelli degli altri ? o basta un colpo di spugna per dimenticare e fare quello che riteniamo fattibile per un nostro rendiconto infischiandosene degli altri ? I gravi casi di cronaca che hanno scosso nelle ultime ore l'opinione pubblica né sono un terribile esempio.