
«È un detenuto come tanti altri. L’ho trovato provato chiaramente dalle cure terapeutiche che sta effettuando, ma è una persona serena». A parlare, intervistato dalla Tgr Abruzzo di Rai 3, è il garante regionale dei detenuti, Gianmarco Cifaldi, che ha fatto visita al boss Matteo Messina Denaro nel carcere dell’Aquila.
Tre ore a colloquio per una verifica sulle condizioni di salute e sulle cure mediche. «Non mi intrometto minimamente nella sua azione difensiva - ha aggiunto Cifaldi - la mia preoccupazione è garantire le cure mediche come per una qualsiasi altra persona detenuta nel nostro territorio».
4 Commenti
Mario
09/03/2023 22:55
Ipergarantismo per il male assoluto. Se fosse stato un delinquente comune pensate che avrebbe avuto tutte queste attenzioni. Purtroppo litalia è questa. A questo punto potrebbero metterlo ai domiciliari. Poverino dai.
Pablo
10/03/2023 05:59
Garantire le cure mediche ad uno che ha ucciso senza scrupolo bambini e donne????? Tra qualche settimana che va scarcerato x via della sua malattia Merita di morire on dolore e lentamente Senza pietà
Orazio
10/03/2023 06:11
Quando sto male non viene nessuno a casa mia a trovarmi
Mefisto
10/03/2023 07:41
Ma esiste anche il garante delle vittime della criminalità, che segue le vittime dopo aver subito reati violenti e che si assicura che possano superare i traumi subiti con l'assistenza dello Stato?.