
Da lunedì 10 gennaio scattano le nuove misure del Decreto legge anti-Covid che porteranno ad un semi lockdown per chi ancora non è vaccinato. Una ulteriore stretta per i no vax che avranno l'ultimo week end per andare con il solo green pass base al ristorante, soggiornare in hotel o viaggiare in aereo o in autobus.
Trasporti
I non vaccinati, da lunedì 10 gennaio, potranno spostarsi soltanto con auto privata o con il taxi. Per salire su un aereo, un treno, un autobus, in metro e su una nave servirà il super green pass.
Ristoranti e bar
Da lunedì 10, sedersi al tavolo di un bar o di un ristorante all'esterno o anche mangiare o sorseggiare una bevanda al bancone, sarà necessario esibire il super green pass.
Hotel
Stesso discorso per soggiornare in hotel. Da lunedì 10 occorrerà esibire il super green pass.
Cultura
Dal 10 gennaio, i no vax non potranno accedere a musei alle mostre, dagli archivi alle biblioteche.
Sport
Stretta anche per i no vax che praticano sport: non potranno andare in palestra, piscina, praticare sport di squadra e attività in centri e circoli sportivi all'aperto e al chiuso. Per quanto riguarda gli sport di contatto, consentite solo con green pass base ma all'aperto. Per quanto riguarda le piste di sci, per usare gli impianti di risalita e sciare non basterà più il tampone negativo ma servirà il super green pass.
Cerimonie
Super green pass per chi si sposa o chi battezza un figlio potrà invitare alla festa solo persone con super green pass ovvero vaccinate o guarite dal Covid.
Fiere
Da lunedì 10 gennaio super green pass per entrare in fiere e sagre, anche all'aperto, congressi e convegni, centri benessere all'aperto e al chiuso e termali (eccetto che per prestazioni sanitarie).
Parchi divertimento
Dal 10 gennaio per i no vax vietato l'ingresso in parchi divertimento e a tema, centri culturali, sociali e ricreativi, sala giochi, sala scommesse, bingo e casinò.
9 Commenti
Ezechiele
08/01/2022 16:43
Ci sarà un brusco calo dei contagi... Canziatevi
Catia
09/01/2022 15:36
Forse e' l incontrario
Paolo
08/01/2022 16:47
Ne vedremo delle belle, fra imprenditori che ometteranno controlli che non possono fare (e non potranno fare perché piangerà il fatturato), cittadini informati e tutelati da vere leggi e forze dell'ordine senza procura per il controllo.
Soul
08/01/2022 17:07
Era ora!
Raimondo
08/01/2022 17:11
Voglio proprio vedere chi impedirà a certi individui, palermitani ed extra a non prendere l'autobus in assenza del green pass, o di entrare in bar o bettole ????????
Giuseppe Ciolino
08/01/2022 17:37
Tutti denari risparmiati per una serie di attività che non avrei mai fatto anche senza divieto in questo periodo, il rischio di trovarmi in mezzo a una pletora di vaccinati infettori è troppo alto. Il mio lockdown e in corso da due anni e dà ottimi risultati.
Rosa Rita La Marca
08/01/2022 19:28
Dovessi resistere fino al dopo pandemia, uscirò come San Girolamo Dottore della Chiesa. Anni di eremitaggio a contatto con le scritture, le preghiere. Non manco di nulla.
Rocco
08/01/2022 21:04
Per la terza dose allora mi chiameranno direttamente loro? Oppure devo sottomettermi alle sette/otto ore di attesa? Chiedo per un amico.
Catia
08/01/2022 21:33
Solo in italia esista questa dittatura fanno schifo, il vaccino non puo' essere obbligatorio è un citradino ha diritto ad usufruire tutti I servizzi Che una citta offre Pagano le tasse I non vaccinati è vaccinati questa è anche discriminazzione.
Maria
09/01/2022 19:32
????????????ridiamo che è meglio...arrivano le prime punizioni????????