Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obbligatorio il green pass sui traghetti dello Stretto di Messina e per le isole minori

Da lunedì (6 dicembre) i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto o viaggiano da e verso le isole minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente essere muniti del green pass.

Lo comunica la Caronte & Tourist, precisando che la misura arriva in attuazioni delle nuove disposizioni previste dall’art. 4 del decreto legge 172/2021. Il nuovo decreto modifica sostanzialmente il precedente che prevedeva una deroga (ora soppressa) alla obbligatorietà del green pass per i collegamenti marittimi nello Stretto di Messina e introduce l’obbligo della certificazione anche nel caso dei collegamenti intraregionali.

Alla luce delle nuove disposizioni, dal 6 dicembre occorrerà dunque avere con sé il green pass che dovrà essere esibito - comunica Caronte & Tourist - alle biglietterie, agli imbarchi e ai tornelli - nel caso di passeggeri a piedi - su richiesta delle autorità preposte oltre che del personale di C&T.

Oltre ai minori di 12 anni sono esentati dall’obbligo di green pass - si legge nel nuovo decreto governativo - «i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute».

Caricamento commenti

Commenta la notizia