Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Concorso al ministero del Lavoro, a Catania e Siracusa tutte le prove scritte rinviate per il maltempo
LA DECISIONE

Concorso al ministero del Lavoro, a Catania e Siracusa tutte le prove scritte rinviate per il maltempo

concorsi, Maltempo, Sicilia, Cronaca
La zona del Maas di Catania dopo il nubifragio di ieri

La grave ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio la Sicilia orientale colpisce anche i concorsi in svolgimento a Catania e Siracusa. Sono state infatti rinviate tutte le prove scritte per l'assegnazione dei 1.541 posti a tempo indeterminato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dell'InL e dell'Inail che avrebbero dovuto svolgersi domani, 28 ottobre 2021, e venerdì 29 ottobre.

"Il presidente di Formez Alberto Bonisoli ha confermato la decisione di rinviare le prove scritte dei concorsi - ha annunciato Carmelo Miceli, deputato del Pd -. Finalmente una buona notizia, dopo il dramma che migliaia di candidati hanno vissuto in questi giorni".

"Se è doveroso ringraziare il Formez per la tempestività e sensibilità istituzionale con cui ha accolto la mia richiesta di incontro e rinvio delle prove concorsuali - prosegue Miceli - , con la stessa franchezza non posso accettare che per le carenze di un bando non si possa concedere il diritto ad una nuova prova a chi non ha potuto partecipare alla selezione a causa del maltempo, cioè per un evento a lui non imputabile. Per queste persone continuerò a chiedere che sia prevista una prova speciale, così come continuerò a chiedere che, per le prossime prove concorsuali, siano individuate sedi di svolgimento anche nella Sicilia centro-occidentale".

Le sessioni di recupero si svolgeranno nei giorni di venerdì 5 e lunedì 8 novembre 2021, nelle medesime sedi e nello stesso orario comunicato in precedenza. Si conferma la data di giovedì 4 novembre 2021 per le sessioni di recupero delle prove concorsuali, già annullate, che avrebbero dovuto tenersi il 27 ottobre 2021, sempre a Catania e Siracusa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X