
La Sea Watch 3 raggiungerà Pozzallo. L'Ong tedesca, dopo quattro giorni dall’ultimo dei sette salvataggi effettuati in acque internazionali, ha ottenuto dall’Italia il porto dove presumibilmente stasera sbarcherà i 406 migranti che ha a bordo. "Le autorità italiane hanno assegnato a Sea Watch 3 il porto di Pozzallo (Ragusa). Le persone a bordo, dopo tanta sofferenza, potranno finalmente sbarcare in Europa", ha annunciato la nave umanitaria tedesca.
Evacuata dalla nave una donna che ha partorito a Trapani
Ieri (21 ottobre) aveva partorito a Trapani la donna evacuata dalla Sea Watch 3. "Siamo felici - il commento della ong tedesca - che sua figlia sia nata lontano dalla Libia e dal mare che ha rischiato di inghiottire la sua mamma. Ora abbiamo bisogno di un porto sicuro per gli altri bambini, donne e uomini ancora a bordo".
Soccorsa una barca al lago delle coste libiche
Cinque giorni fa la Sea Watch 3 ha soccorso una barca in difficoltà al largo delle coste libiche: 66 persone sono state portate a bordo e hanno ricevuto le cure del caso. Tra loro, ha reno noto la ong, molti bambini e persone con difficoltà a camminare.
20 Commenti
Antonello
22/10/2021 13:25
Hanno ottenuto il green pass dalla procura di Agrigento....
Vincenzo
22/10/2021 16:00
ANCORA CON QUESTI MERCENARI DELLA IMMIGRAZIONE, LA ONG E' TEDESCA? CHE VADA A SBARCARE IN GERMANIA. ALTRIMENTI NON POSSONO STARE A RACCATTARE IMMIGRATI A PRENOTAZIONE.
Alby
22/10/2021 13:26
Perché c'erano dubbi? Ma al nord non ci sono porti sicuri? In toscana, regno dell'accogliente PD??e non parlate di distanze perché è da una settimana che gira a vuoto davanti alla Sicilia.
piero doc
22/10/2021 13:30
Il Giornale ha svelato alcune chat interne tra i dirigenti italiani dell’ordine pubblico (prefetti e questori) riguardanti la condotta del ministro dell'interno Lamorgese : “Sta chiusa nel suo ufficio, non esce, non si occupa dei problemi delle Forze dell’ordine. I sindacati hanno dovuto insistere per incontrarla. Non capiamo perché non si dimette” E ancora, un altro dirigente scrive: “Il massimo è quando ha incontrato le Ong mentre Lampedusa si riempiva di migranti. Secondo me è fuori dai problemi reali. È abituata a stare nei palazzi affrescati, dovrebbe scendere per strada e rendersi conto dei disagi della gente”
Pietro2
22/10/2021 13:48
"Dopo tanta sofferenza sbarcano in Europa ". No sbarcano solo in Italia e li resteranno, l'Europa non li vuole,anzi 15 paesi hanno pure richiesto i fondi per innalzare muri alle frontiere. Finiamola con questa presa x i fondelli,siamo stanchi.
Giovanni v
22/10/2021 13:49
Nulla di nuovo sul fronte immigrazione. Tutto come le altre volte. Dove c'è una nave Ong in prossima della costa opposta a quella dell'Italia. Dalla costa libica c'è sempre più di qualche barcone in sosta, in attesa degli immigrati. Per i quali chi deve guardare, a non farli imbarcare per la pericolosità del viaggio, non vede. E partono per l'Italia, visto che da tempo non risulta che arrivino in altre nazioni. Se poi lungo il tragitto trovano una nave Ong, tanto meglio, la nave, visto la difficoltà dei barconi preleva gli immigrati, con i quali si dirige sempre verso l'Italia, alla quale chiede un porto sicuro per lo sbarco. Per il quale è sempre concesso. Non rimane che aspettare la prossima richiesta di aiuto, e di un porto sicuro da parte di una nave, o dei barconi che arrivano direttamente in prossimità della panchina del porto. Non rimane che attendere, ma non sarà lunga l'attesa per il prossimo sbarco.
Francesco
22/10/2021 14:04
Strano,non me lo sarei mai aspettato....
Giancarlo
22/10/2021 14:16
Basta: portateli ad Amburgo: la nave è tedesca e quindi per questi clandestini la prima nazione di accoglienza deve essere la Germania (o ci sono accordi europei segreti che non conosciamo, per cui tutti i clandestini devono venire in Sicilia?). Non create altri problemi alla Sicilia, che già ne ha assai di rotture di scatole. Non trattate più la Sicilia come colonia interna dove scaricare la vostra incapacità. Non abbiamo più dove mettere gli extracomunitari; il rapporto tra posteggiatori abusivi e posti auto sta raggiungendo la parità in alcune vie di Palermo, davanti ai supermercati e alle farmacie sono presenti sempre clandestini postulanti stabili che ormai hanno soppiantato gli indigenti autoctoni. Per non parlare della prostituzione e degli spacciatori. Dà fastidio che la Germania si sia selezionata i clandestini siriani scolarizzati, lasciando a noi quelli senza prospettive e preparazione. Perché i nostri dirigenti politici non protestano? E perché questi agiati clandestini, che pagano per il viaggio migliaia di dollari, non utilizzano questo denaro nei loro paesi, migliorandone l'economia?
Gabriele C.
22/10/2021 14:29
Rispediteli indietro o se li portino dalla Merkel tutti questi nullatenenti e nullafacenti
Mario
22/10/2021 14:43
Lamorgese assente Musumeci non pervenuto
Ciro
22/10/2021 15:26
Non ci hanno fatto votare. Avranno tutto il tempo di arrivare senza problemi .Ma uno stato senza confini che stato e’?I signori della sinistra sono contenti di avere nuovi elettori
Pasquale
22/10/2021 18:03
Ma quand'è che non t'hanno fatto votare? Giusto per sapere.
Giuseppe
22/10/2021 15:28
Ma a forza in Sicilia devono portarli e il ministro non può cercare un altro porto lontano dalla sicilia
u zu vice'
22/10/2021 15:44
Tutti in ITALIA li portano e l'europa a gli altri paesi dara' i soldi per costruire muri
Marcus Jolly
22/10/2021 16:07
Da italiano non riconosco le autorità che hanno concesso l'approdo; pacifico che subiamo il ricatto da Francia e Germania che ci hanno fatto indebitare di più per evitarci il default.
Giuseppe
22/10/2021 17:57
signor ciro, "non ci hanno fatto votare"? veramente ci sono elezioni ogni anno di qualunque tipo e lega e destra abbuscano sempre! ah ah ah alle comunali in Italia la sinistra ha stravinto e la destra ha straperso! rassegnatevi, l'immigrazione non sposta voti. Parlate di lavoro, economia, pensioni, fisco, ambiente, cultura, sport...cioè di temi che interessano la gente e spostano voti
Giuseppe
22/10/2021 18:09
Solidarietà ai migranti. Benvenuti in Italia! Fuori i razzisti dall'Italia!
Giuseppe
22/10/2021 18:13
che spasso leggere i leghisti che invece di leccarsi le ferite per la disfatta di lega e destre alle comunali, pensano ancora agli immigrati. La lega ha perso ovunque da Nord a Sud, dal Centro alle Isole. La lega ha persino dove è nata, cioè a Varese! e persino nell'unico grande comune dove ha vinto il centrodestra (a trieste infatti ha perso tanti voti).
Lapa Dania
22/10/2021 18:38
E' inutile stare qui a manifestare il proprio dissenso.Bisogna riempira le piazze,fargli capire che non vogliamo clandestini.
dario
22/10/2021 18:39
Piero doc, non lo sai che la Ministra Lamorgese è la cocca del famoso Giuseppe, il quale lucra alla grande con il business dell'accoglienza? E io pago!
Il Guardiano del faro
22/10/2021 18:47
C'è un tempo per ogni cosa e verrà pure il tempo che i tecnici riprenderanno a rientrare nei rispettivi uffici e, come democrazia docet, si andrà a votare e ci sarà un Ministro degli interni eletto dal popolo italiano; vorrei che fosse nominato il nostro caro e amato sindaco orlando e come viceministri casarini e catania per supportare l'ingresso dei clandestini irregolari compresi quelli liberati o evasi dalle carceri tunisine per essere integrati e rieducati. Come ministro per l' integrazione sceglierei il sindaco di riace, esempio di rispetto delle leggi italiane.
Io
22/10/2021 19:44
Che pura e semplice vergogna, troppi clandestini da mantenere si aggiungono ad altri