
Tgs e l’Arcidiocesi insieme per aprire la fase diocesana del Sinodo dei vescovi. Domani alle 18 la messa in cattedrale presieduta dall’arcivescovo Corrado Lorefice sarà trasmessa in diretta da Telegiornale di Sicilia, al canale 15 del digitale terrestre. La celebrazione andrà anche in diretta streaming sulle pagine Facebook di Tgs, Rgs e Salvo La Rosa official, oltre che sui canali ufficiali dell’Arcidiocesi. Il commento alle dirette sarà affidato a Luigi Perollo, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali-ufficio stampa dell’Arcidiocesi e a Salvo La Rosa, direttore artistico di Tgs e Rgs.
Dunque, Tgs offrirà ai suoi telespettatori la possibilità di seguire il momento che apre un cammino che la Chiesa, anche quella palermitana, vivrà nei prossimi mesi, mettendo al centro i temi di comunione, partecipazione e missione, come per stessa volontà di Papa Francesco.
Un cammino durante il quale tutto «il popolo santo di Dio» sarà coinvolto, nessuno escluso: consacrati (i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i diaconi, i vescovi, i cardinali, il Papa) e laici, siano essi impegnati nelle parrocchie e nei movimenti ecclesiali oppure semplici testimoni della propria scelta di fede. Proprio per questo motivo, nel pomeriggio di domani nessuna funzione sarà celebrata nelle parrocchie della città. Un fatto simbolico per unire il popolo della Chiesa idealmente e concretamente in cattedrale. E proprio chi non potrà recarsi in cattedrale avrà la possibilità di seguire la funzione su Tgs o in streaming.
Sul Giornale di Sicilia in edicola un servizio di Giuseppe Leone
Persone:
3 Commenti
Ex elettore pd il capostipite
16/10/2021 08:26
Monsignore le rammento che fanno ancora parte del popolo santo di Dio anche gli ex lavoratori della ex opera pia cardinale Ruffini e famiglie di cui non si parla più e su i quali è stata decretata la morte civile , perché non li invita in cattedrale in prima fila come rappresentanza dei disperati di Palermo per offrire loro il conforto della diocesi palermitana, monsignore si può predicare bene ma poi non bisogna razzolare male
decisione avventata
16/10/2021 10:58
non mi pare decisione giusta quella di chiudere tutte le chiese e impedire a tanti di partecipare alla messa pomeridiana domenicale. fate di tutto per allontanare la gente. LE CHIESE DEVONO STARE APERTE TUTTO IL GIORNO COI PRETI DENTRO! e perchè no! pure oltre le 20. la chiamata di Dio viene stravolta.
Caterina
16/10/2021 16:20
Le chiese devono stare aperte tutto il giorno voi preti dentro? E pure oltre le 20? E dove li troviamo tutti questi preti?
Giovanni
17/10/2021 17:03
Fanno tutto quello che ka bog economy chiede.....ormai è fin troppo chiaro