Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allergologo accusato di abusi sessuali sui pazienti sospeso dall'Ordine dei medici di Siracusa

Il medico operava tra Palermo, Messina e Giarre, ma risultava iscritto nell'albo dei Medici della provincia di Siracusa

L'Ordine dei Medici di Siracusa ha sospeso dall'esercizio della professione medica l'allergologo Lorenzo Barresi, arrestato il 14 settembre scorso per violenza sessuale aggravata commessa nel corso di almeno 12 visite specialistiche ad altrettante donne. Il medico operava tra Palermo, Messina e Giarre, ma risultava iscritto nell'albo dei Medici della provincia di Siracusa.

"L'Ordine dei Medici e i suoi iscritti - afferma il presidente dell'Ordine dei Medici di Siracusa Anselmo Madeddu - devono perseguire l'unico fine che è quello di tutelare la Salute. Abbiamo piena fiducia nella giustizia, pertanto ci auguriamo che presto si possa giungere alla verità dei fatti".

"Qualora venisse confermato il quadro accusatorio a carico del collega - conclude il presidente -, la condanna dell'Ordine sarà dura come sempre lo è stata nei confronti di tutti quei comportamenti che gettano discredito sulla nostra categoria professionale, ledendone la dignità e il decoro, oltre ad intaccare il rapporto di fiducia tra medici e pazienti, che in noi devono sempre trovare dei punti di riferimento e non soltanto sotto l'aspetto scientifico ma innanzitutto umano e morale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia