Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovane violentata a Milano, fermato un egiziano sbarcato a luglio a Lampedusa

ra sbarcato a Lampedusa all'inizio di luglio l'egiziano di 31 anni che lo scorso 9 agosto ha violentato una ragazza di 25 anni a poca distanza dall'ospedale San Raffaele di Milano, luogo di lavoro della vittima

FOTO ARCHIVIO

La Squadra mobile di Milano ha fermato un uomo accusato di aver violentato la mattina del 9 agosto una dipendente dell'ospedale San Raffaele che si stava recando a lavorare. Il fermo è stato eseguito nell'inchiesta dell'aggiunto milanese Letizia Mannella e del pm Rosaria Stagnaro.

L'uomo fermato è un cittadino egiziano di 31 anni sbarcato a Lampedusa all'inizio di luglio.

La violenza in strada a Milano

La violenza ai danni della giovane 25enne è avvenuta in strada nei pressi della zona di Cascina Gobba, non lontano dall'ospedale milanese. Decisive nelle indagini degli investigatori le analisi delle telecamere e anche il 'match' del Dna.

Stando a quanto ricostruito, l'uomo, senza permesso di soggiorno e senza precedenti penali, ha visto passare la giovane che, verso le 6.30 del mattino, si stava recando a piedi in ospedale dove lavora e l'ha aggredita, trascinandola in una zona non visibile e chiusa a lato della strada e l'ha violentata. Si è arrivati, poi, nel giro di pochi giorni al fermo per violenza sessuale perché gli investigatori della Squadra mobile hanno analizzato tutte le telecamere di sorveglianza della zona, frame dopo frame, incrociando questi dati con i tabulati telefonici. Decisivo è stato anche il riscontro ottenuto con le analisi sul Dna, che hanno fornito un 'match' tra quello dell'aggressore e quello che era stato rintracciato.

Lo sbarco a Lampedusa e la violenza pochi giorni dopo

Era sbarcato a Lampedusa all'inizio di luglio l'egiziano di 31 anni che lo scorso 9 agosto ha violentato la ragazza di 25 anni a poca distanza dall'ospedale San Raffaele di Milano, luogo di lavoro della vittima. Gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Marco Calì, sono arrivati all'uomo dopo un lungo lavoro di analisi delle telecamere della zona e delle celle telefoniche, riuscendo a individuare il 31enne confrontando il suo dna trovato nel punto della violenza.

Alle 6 del 9 agosto la 25enne è arrivata alla stazione della metropolitana di Cascina Gobba e, come al solito, ha imboccato una scorciatoia per raggiungere l'ospedale. Il tratto, sebbene percorso spesso da lavoratori, è circondato da alberi e comprende un'area cantiere. Proprio qui l'uomo ha afferrato alle spalle la ragazza e l'ha trascinata in uno scavo utilizzato come incrocio per le tubature. Dopo la violenza è rimasto ancora qualche minuto sul posto, mentre la 25enne è scappata al lavoro, dove ha raccontato alle colleghe cosa le fosse successo. Ferita e sotto choc si è rifiutata in un primo momento di rivolgersi alla polizia, ma le amiche l'hanno convinta a presentarsi nel pomeriggio alla clinica Mangiagalli. I medici hanno accertato la violenza e hanno inviato la segnalazione in Procura, che ha dato l'avvio alle indagini della Quarta sezione della Squadra mobile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia