Mercoledì, 08 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca In Sicilia avanti con gli "open days", vaccini senza prenotazione fino al 14 settembre
COVID

In Sicilia avanti con gli "open days", vaccini senza prenotazione fino al 14 settembre

Proseguiranno fino a martedì 14 settembre gli "open days", l'iniziativa voluta dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna di vaccinazione contro il Covid 19. La decisione di implementare ulteriormente l'attività è stata presa dall'assessorato alla Salute, in considerazione dell'aumento di positivi al virus.

Le somministrazioni, che avverranno prevalentemente con i sieri Pfizer e Moderna, verranno effettuate in tutte le aziende del Servizio sanitario regionale, compatibilmente con l'attività programmata dalle stesse. Prosegue, in contemporanea, anche il consueto e normale iter di prenotazione attraverso la piattaforma telematica.

L'ennesimo tentativo di accelerare con le vaccinazioni mentre nell'isola sono 55 i Comuni con una percentuale di immunizzati inferiore al 60 per cento e con un'incidenza di contagi nei sette giorni (13-19 agosto) superiore a 150 casi per 100 mila abitanti. Proprio per questo da oggi è in vigore l'ordinanza di Musumeci che prevede un tavolo permanente tra Asp e sindaci per raggiungere i target di immunizzati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X