Proseguiranno fino a martedì 14 settembre gli "open days", l'iniziativa voluta dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna di vaccinazione contro il Covid 19. La decisione di implementare ulteriormente l'attività è stata presa dall'assessorato alla Salute, in considerazione dell'aumento di positivi al virus.
Le somministrazioni, che avverranno prevalentemente con i sieri Pfizer e Moderna, verranno effettuate in tutte le aziende del Servizio sanitario regionale, compatibilmente con l'attività programmata dalle stesse. Prosegue, in contemporanea, anche il consueto e normale iter di prenotazione attraverso la piattaforma telematica.
L'ennesimo tentativo di accelerare con le vaccinazioni mentre nell'isola sono 55 i Comuni con una percentuale di immunizzati inferiore al 60 per cento e con un'incidenza di contagi nei sette giorni (13-19 agosto) superiore a 150 casi per 100 mila abitanti. Proprio per questo da oggi è in vigore l'ordinanza di Musumeci che prevede un tavolo permanente tra Asp e sindaci per raggiungere i target di immunizzati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia