Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop ai non vaccinati nei drive-in della Sicilia: tamponi gratuiti validi solo per 4 categorie

Chi non è vaccinato non potrà più recarsi nei drive-in della Sicilia per effettuare i tamponi gratuiti. È la conseguenza della nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana: che non ha ricevuto la somministrazione del vaccino non può accedere ai test gratis.

Venerdì, subito dopo l'ordinanza, il commissario per l'emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, aveva deciso di chiudere il drive-in della fiera del Mediterraneo. Qualche ora di attesa e ieri mattina il via libera: da oggi l'area sarà riaperta, ma non per tutti.

L’assessore della Salute, Ruggero Razza, ha infatti chiesto la regolare apertura di tutti i drive-in, ma restano operativi per le prestazioni a titolo gratuito che sono dirette: ai soggetti già vaccinati, ai soggetti destinatari di misure di Contact tracing, alle attività di screening programmato, ai rientrati in Sicilia dalle aree geografiche per le quali è previsto il tampone obbligatorio.

Al fine di favorire la vaccinazione, le Asp provvederanno a prevedere un’équipe vaccinale per le esigenze locali. I drive in di Catania (via Forcile) e Acireale (via Bonaccorsi) saranno quindi regolarmente aperti oggi (sabato 14 agosto) con orario prolungato fino alle ore 21. Saranno chiusi oggi. Torneranno ad essere normalmente operativi dal 16 agosto. Anche i drive-in itineranti nel Ragusano, ieri è toccato al comune di Santa Croce Camerina, rimasti aperti ma sempre per i soggetti che possono effettuarli gratuitamente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia