Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza incendi in Sicilia: revocate le ferie al Corpo forestale

Se non è uno stato di mobilitazione, poco ci manca. Per fare fronte all’allerta meteo che in Sicilia continuerà ancora nei prossimi giorni e per fronteggiare il pericolo di incendi è scattata l’allerta generale con la revoca di tutte le ferie a personale e dirigenti del Corpo forestale regionale.

Il provvedimento - scrive Antonio Giordano sul Giornale di Sicilia oggi in edicola - ha disposto con effetto immediato lo «stato di allerta generale», il rinvio delle ferie e la revoca del riposo settimanale. L’obiettivo della Regione Siciliana è quello di garantire la piena operatività del servizio di prevenzione e contrasto degli incendi boschivi. Tutto il personale, infatti, sarà impiegato per intensificare le attività di vigilanza sul territorio, soprattutto in prossimità delle aree più a rischio, as- sicurando una maggiore presenza nelle fasce orarie più calde.

Una decisione che, secondo i sindacati, «dimostra che non è più rinviabile un’operazione di rilancio del Corpo forestale della Regione siciliana -, spiega Paolo Montera segretario generale della Cisl Fp Sicilia - lo chiediamo da tempo, consapevoli che si tratta di un’istituzione fondamentale per la salvaguardia del territorio dell’Isola ma che sconta gravissime carenze di organico».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia