Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia ferroviaria, serrata attività di controllo in tutta la Sicilia: 2 indagati a Palermo e Agrigento

Nell'ultima settimana la polizia ferroviaria ha svolto una serrata attività di controllo in tutta la Sicilia il cui risultato è di 2 persone indagate, 3.268 persone controllate, 11 treni presenziati, 270 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria.

In particolare, la polizia ferroviaria di Palermo ha denunciato un uomo pluripregiudicato italiano per aver rubato un sanificatore ad un addetto alle pulizia dei convogli ferroviari. Approfittando di un momento di distrazione dell'inserviente, l'uomo si è impossessato dello zainetto che l'operaio aveva appoggiato su un muretto in attesa del treno da sanificare. All'interno dello zaino si trovava il vaporizzatore con la batteria necessaria al funzionamento. La polizia ha individuato l'autore del furto tramite le telecamere di sorveglianza e il ladro è stato intercettato mentre si trovava ancora all’interno dello scalo ferroviario. La refurtiva è stata riconsegnata all'operaio derubato.

Sempre a Palermo la Polfer ha rintracciato e riaffidato, tramite personale della locale Questura, alla comunità da cui si era arbitrariamente allontanato, un giovane della Guinea.

Ad Agrigento la Polizia ferroviaria ha denunciato, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, un cittadino del Gambia che era arrivato in città a bordo di un treno proveniente da Palermo pur avendo un divieto di dimora in quella provincia emesso dal Tribunale di Agrigento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia