Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei e Coppa America, la gioia del Papa per i successi di Italia e Argentina

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli, ha gioito per la vittoria dell'Italia agli Europei e dell'Argentina nella Coppa America.
"Nel condividere la gioia per la vittoria della nazionale argentina e di quella italiana con le persone che gli sono vicine, Sua Santità - riferisce il portavoce Matteo Bruni - si è soffermato sul significato dello sport e dei suoi valori, e su quella capacità sportiva di saper accettare qualsiasi risultato, anche la sconfitta: 'solo così, davanti alle difficoltà della vita, ci si può sempre mettere in gioco, lottando senza arrendersi, con speranza e fiducia'".

Papa Francesco è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo l'intervento. "Ha trascorso una giornata tranquilla ed ha completato il decorso post operatorio chirurgico - riferisce Bruni -. Al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa, il Santo Padre rimarrà ricoverato ancora qualche giorno".

Dopo l'Angelus ieri pomeriggio Papa Francesco "ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina privata con il personale che quotidianamente lo assiste", riferisce il direttore della sala stampa vaticana.
Il portavoce ricorda anche che "nella giornata di ieri, prima della recita dell'Angelus ha desiderato incontrare alcuni piccoli pazienti del vicino reparto di Oncologia con i rispettivi familiari che, successivamente, lo hanno accompagnato sul terrazzino del decimo piano in occasione della preghiera mariana. Al termine, ha salutato i degenti ricoverati al piano, intrattenendosi brevemente con il personale medico ed infermieristico".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia