Venerdì, 20 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, preoccupa l'aumento dei casi in Sicilia: +36 % nuovi positivi
PROTEZIONE CIVILE

Coronavirus, preoccupa l'aumento dei casi in Sicilia: +36 % nuovi positivi

Preoccupa l'aumento di casi di Covid-19 e ricoveri in terapia intensiva in Sicilia. Il dato è emerso dal report relativo all'ultima settimana redatto dalla Protezione Civile.

"Come si evidenzia - sottolinea Girolamo D'Anneo dell'ufficio statistica del Comune di Palermo commentando i numeri diffusi dalla Protezione civile - la settimana appena conclusa ha fatto registrare un preoccupante incremento dei nuovi positivi e degli ingressi in terapia intensiva", mentre "sono invece diminuiti i ricoverati e le persone decedute".

Sono 813 i nuovi positivi in Sicilia, il 36% in più rispetto alla settimana scorsa, ed aumenta anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati all'1,5%. Il numero degli attuali positivi è pari a 3650, mentre i ricoverati sono 146, di cui 17 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 12 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 2 unità). Nella settimana appena conclusa si sono registrati 9 nuovi ingressi in terapia intensiva (+200% rispetto alla settimana precedente).

In isolamento domiciliare ci sono attualmente 3504 positivi. Cresce il numero di guariti di 1008 unità, mentre complessivamente sono 223648. Infine il dato sui deceduti: sono 11 le persone che hanno perso la vita questa settimana a causa del Covid, complessivamente 5992 in Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X