Martedì, 07 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Papa Francesco sta meglio, non ha più febbre: domenica reciterà l'Angelus dal Gemelli
VATICANO

Papa Francesco sta meglio, non ha più febbre: domenica reciterà l'Angelus dal Gemelli

Chiesa, Papa Francesco, Sicilia, Cronaca
Papa Francesco

«Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata tranquilla, con un normale decorso clinico. Ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha proseguito le cure programmate». Lo rende noto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni.

«Ha passeggiato nel corridoio ed ha ripreso il lavoro alternandolo con momenti di lettura di testi. Nel pomeriggio ha celebrato la Santa Messa nella Cappellina dell’appartamento privato alla quale hanno partecipato quanti lo assistono in questi giorni di degenza. Dopo il lieve episodio febbrile, il Santo Padre è apiretico. In occasione della prossima domenica -aggiunge Bruni - è prevista la recita dell’Angelus dal 10* piano del Policlinico Universitario A. Gemelli».

«Il Santo Padre ringrazia per i numerosi messaggi di affetto e vicinanza che quotidianamente riceve e chiede di continuare a pregare per lui».

I bambini e ragazzi ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli hanno scritto a Papa Francesco. Un breve messaggio scritto con il cuore che il Santo Padre ha potuto leggere. «Abbiamo saputo che non stai tanto bene e che adesso ti trovi nel nostro stesso ospedale. Anche se non possiamo vederci - si legge ancora nella letterina - ti mandiamo un forte abbraccio e ti auguriamo di guarire presto».

E ieri ha destato emozione anche un disegno pubblicato sull'account Twitter dell’Ospedale pediatrico «Bambino Gesù». Una bambina tiene per mano il Papa ricoverato in ospedale. Accanto la preghiera di Giulia, autrice del disegno. «Caro Papa Francesco senti la mia preghiera. Io sentivo la tua quando stavo male»

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X