
Dal prossimo 15 luglio la vaccinazione anti Covid si potrà fare anche nelle farmacie siciliane. L’accordo firmato dall’assessorato regionale alla Salute con Federfarma Sicilia e Assofarm, come scrive Fabio Geraci sul Giornale di Sicilia in edicola, prevede che potranno essere somministrati tutti i vaccini disponibili.
Per ogni dose che verrà inoculata i farmacisti riceveranno dodici euro, di cui sei come remunerazione aggiuntiva per le spese di trasporto delle fiale, per la gestione delle prenotazioni, per il personale messo in campo, per tutti gli strumenti necessari e per tutti gli altri costi che dovranno sostenere.
Ma non tutte le farmacie siciliane hanno aderito, l'ok è arrivato da circa la metà delle oltre 1500 presenti sul territorio.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

4 Commenti
Romualdo
23/06/2021 11:13
<<Per ogni dose che verrà inoculata i farmacisti riceveranno dodici euro.>> Questa emergenza non finirà mai, mi sembra chiaro il motivo. Ma anche io avrei fatto un balletto, a queste condizioni.
Sono tutti esperti
23/06/2021 13:46
Romualdo, ci affidiamo stupiti e commossi alla tua profonda sapienza.....
Roberto Vittorio Badalamenti
23/06/2021 14:40
solito commento da persona poco competente.... quelle poche farmacie che riusciranno ad aderire a questo "servizio al cittadino" dovranno sostenere costi molto più elevati rispetto ai 12 euro a vaccino, tra sistemazione locali, acquisto di tutto il necessario per poter eseguire la vaccinazione. Inoltre si parla di poche inoculazioni al giorno a fronte di una attività semiparalizzata dall'evento. Quindi prima di scrivere a vanvera prova a informarti meglio la prossima volta.
peppe
23/06/2021 15:07
Chi si occuperà di fare l'anamnesi prima dell'inoculazione?il farmacista (che non è medico)?sarà presente un rianimatore nel caso di situazioni di rischio (es shock anafilattico) oppure i pazienti dovranno affidarsi agli scongiuri?
Alfonso
24/06/2021 14:46
MAI E POI MAI ANDREI A VAÇCINARMI IN UNA FARMACIA. 12 EURO DI COMPENSO SONO DECISAMENTE POCHI. CHE GARANZIE HO SE C'E' UN PROBLEMA ALL'ATTO DELLA SOMMINISTRAZIONE? I FARMACISTI HANNO UNA LAUREA IN FARMACIA MA FANNO UN LAVORO DA COMMERCIANTI-BOTTEGAI DI LUSSO.