Andrà a Trapani la Sea Watch 4, la nave della Ong tedesca che ha a bordo 455 migranti. "Ci stiamo dirigendo verso Trapani, il porto sicuro assegnato dalle autorità italiane a Sea Watch - scrive la ong in un tweet - Le persone che abbiano soccorso sono molto provate ma felici di sapere che presto potranno sbarcare".
Gli oltre 450 migranti sono stati soccorsi in 6 diversi interventi di soccorso avvenuti in meno di 72 ore davanti alla Libia.
Il team aveva lanciato l'allarme per le condizioni dei migranti. "Loro e l’equipaggio sono esausti, tuttavia, l’umore è positivo. Siamo colpiti dalla forza e dalla resistenza di queste persone! Perchè anche se hanno vissuto cose terribili, cantano, ballano e supportano l’equipaggio ovunque possono". Afferma il portavoce della nave, Oliver: "Non stiamo chiedendo un favore, i diritti umani non sono un favore né un atto di carità. Le persone a bordo della nostra nave hanno dei diritti e devono essere rispettati. Hanno bisogno di un porto sicuro, e ne hanno bisogno ora".
Caricamento commenti
Commenta la notizia