Martedì, 11 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca La Sea Watch con 455 migranti nel Canale di Sicilia, andrà a Trapani
SBARCHI

La Sea Watch con 455 migranti nel Canale di Sicilia, andrà a Trapani

Andrà a Trapani la Sea Watch 4, la nave della Ong tedesca che ha a bordo 455 migranti. "Ci stiamo dirigendo verso Trapani, il porto sicuro assegnato dalle autorità italiane a Sea Watch - scrive la ong in un tweet - Le persone che abbiano soccorso sono molto provate ma felici di sapere che presto potranno sbarcare".

Gli oltre 450 migranti sono stati soccorsi in 6 diversi interventi di soccorso avvenuti in meno di 72 ore davanti alla Libia.

Il team aveva lanciato l'allarme per le condizioni dei migranti. "Loro e l’equipaggio sono esausti, tuttavia, l’umore è positivo. Siamo colpiti dalla forza e dalla resistenza di queste persone! Perchè anche se hanno vissuto cose terribili, cantano, ballano e supportano l’equipaggio ovunque possono". Afferma il portavoce della nave, Oliver: "Non stiamo chiedendo un favore, i diritti umani non sono un favore né un atto di carità. Le persone a bordo della nostra nave hanno dei diritti e devono essere rispettati. Hanno bisogno di un porto sicuro, e ne hanno bisogno ora".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X