Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Sicilia: Corleone nuova zona rossa, stop alle restrizioni a Mussomeli

Istituita una nuova "zona rossa" in Sicilia: si tratta di Corleone, in provincia di Palermo. Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena pubblicata. Il provvedimento, adottato su richiesta del sindaco e a seguito della relazione sanitaria dell’Asp palermitana, si è reso necessario a seguito dell’aumento considerevole del numero di positivi al Covid.

Le restrizioni scatteranno da mercoledì 5 maggio e resteranno in vigore fino a mercoledì 19 maggio. Revocata invece, con 48 ore di anticipo, la "zona rossa" per il Comune di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, per cui la scadenza era fissata a mercoledì 5 maggio.

Il provvedimento, infine, proroga fino al 31 luglio l'efficacia dell'ordinanza del presidente della Regione numero 14 del 18 febbraio 2021, con cui i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta sono chiamati a supportare le Asp nella gestione dei pazienti positivi al Covid (o presunti tali) rientranti in determinate categorie, e attraverso l'attivazione delle relative procedure di screening.

Caricamento commenti

Commenta la notizia