Sabato, 08 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Riaperture dal 26 aprile: in zona gialla "rafforzata" cene nei ristoranti, sport e spettacoli all'aperto
CABINA DI REGIA

Riaperture dal 26 aprile: in zona gialla "rafforzata" cene nei ristoranti, sport e spettacoli all'aperto

Dal 26 aprile dovrebbero tornare le zone gialle, con un "giallo rafforzato" e l’apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all’aperto. È quanto si apprende da fonti di Governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi.

I ristoranti potranno aprire anche la sera ma soltanto se all'aria aperta. Ma dovrebbe restare, a quanto si apprende, il coprifuoco alle 22, nella fase delle nuove aperture.

Dal 26 aprile le scuole in zona rossa dovrebbero svolgere lezioni in presenza fino alla terza media e alle superiori l’attività dovrebbe svolgersi almeno al 50% in presenza, in zona gialla e arancione tutte le scuole dovrebbero essere in presenza. Lo spiegano fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid, raccontando che sul punto la discussione è stata molto lunga e articolata nella cabina di regia a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, illustrerà le decisioni prese in cabina di regia in conferenza stampa alle 15.30.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X