
Dal 26 aprile dovrebbero tornare le zone gialle, con un "giallo rafforzato" e l’apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all’aperto. È quanto si apprende da fonti di Governo al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi.
I ristoranti potranno aprire anche la sera ma soltanto se all'aria aperta. Ma dovrebbe restare, a quanto si apprende, il coprifuoco alle 22, nella fase delle nuove aperture.
Dal 26 aprile le scuole in zona rossa dovrebbero svolgere lezioni in presenza fino alla terza media e alle superiori l’attività dovrebbe svolgersi almeno al 50% in presenza, in zona gialla e arancione tutte le scuole dovrebbero essere in presenza. Lo spiegano fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid, raccontando che sul punto la discussione è stata molto lunga e articolata nella cabina di regia a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, illustrerà le decisioni prese in cabina di regia in conferenza stampa alle 15.30.
3 Commenti
Salvo
16/04/2021 14:56
Quindi, non si tratta di "riaperture", ma di ritorno alla zona gialla, per giunta rafforzata. Si sta cercando di cambiare la narrazione perché ci si è resi conto che la rabbia sociale sta montando. Le persone però non sono stupide. Meglio non prendere in giro.
Mah
16/04/2021 15:52
Giallo rafforzato? La presa in giro continua....e queste sarebbero riaperture?
giuseppe davì
16/04/2021 19:03
Ma all'aperto in ristorante uno può cenare fino alle 22 e se ritarda a finire la cena gli levano il piatto davanti? Che stupidi a fare certe decisioni!