Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino AstraZeneca senza prenotare, in Sicilia al via oggi l'Open weekend: a chi spetta, dove andare e gli orari

Scatta oggi il lungo weekend dedicato alla vaccinazione delle persone dai 60 ai 79 anni (che non presentano fragilità) con Astrazeneca, senza prenotazione. Sono 66 gli hub e i centri vaccinali a disposizione. L’"Open weekend", come è stato battezzato, prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.

ELENCO CENTRI VACCINALI IN SICILIA CON ORARI DAL 16 AL 18 APRILE 2021

Il vaccino somministrato, lo ricordiamo, sarà quello di Astrazeneca, del quale al momento c’è il maggior numero di dosi disponibili. Un banco di prova molto importante in Sicilia visto che ci sono circa 100mila sieri da poter essere somministrati e negli ultimi giorni le prenotazioni per ricevere l'Astrazeneca sono diminuite.

Tutti gli utenti - fanno sapere dalla Regione - potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute.

Per tutti i cittadini che non possono recarsi presso i punti vaccinali nei tre giorni è assicurata già la possibilità di prenotare la vaccinazione dal portale Costruiresalute.it e S iciliacoronavirus.it. Occorrerà presentarsi presso i centri vaccinali e gli hub muniti di tessera sanitaria e occorrerà compilare la modulistica necessaria prima della vaccinazione. I moduli sono scaricabili da Costruiresalute.it e Sicili acoronavirus.it.

Questi i Centri disponibili per provincia: Agrigento 11; Caltanissetta 2; Catania 9; Enna 4; Messina 5; Palermo 16; Ragusa 3; Siracusa 7; Trapani 9.

Il governatore, Nello Musumeci, spera nel successo dell'iniziativa che darebbe nuovo slancio ad una campagna vaccinale che ancora non è pienamente decollata a causa dei ritardi nella consegna dei vaccini, delle polemiche sull'Astrazeneca e dello stop momentaneo di Johnson & Johnson che è in attesa di nuove valutazioni da parte degli organi competenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia