
Alla vigilia della diretta tv nella quale verrà svelato l'esito delle comparazione del Dna tra Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo 16 anni fa, e Olesya Rostova, il legale di Piera Maggio, madre della siciliana, detta le condizioni. "Non vogliamo sottoporci a un ricatto mediatico da parte della tv russa - ha detto all'Ansa l'avvocato Giacomo Frazzitta -. Se prima della trasmissione non ci faranno avere la documentazione relativa al gruppo sanguigno di Olesya e dell’eventuale test del Dna non parteciperemo ad alcun collegamento televisivo".
La tv russa, giorni fa, ha rilanciato la vicenda di Olesya Rostova, una giovane in cerca della madre che sarebbe stata rapita dai nomadi quando aveva quattro anni, proprio come la bimba scomparsa a Mazara del Vallo il primo settembre del 2004.
"Senza questa documentazione - ribadisce il legale - non parteciperemo ad alcuna trasmissione nè passerella televisiva e chiuderemo ogni rapporto con la tv russa". "Abbiamo accettato la loro proposta di un 'faccia a faccia' in tv - spiega ancora l’avvocato Frazzitta - con l’obiettivo di fornire alla Procura che indaga tutta la documentazione scientifica necessaria a fare chiarezza. In mancanza di ciò chiederemo alla magistratura di svolgere direttamente tutti gli accertamenti del caso con una rogatoria internazionale, ma non siamo disposti a una strumentalizzazione mediatica della vicenda".
Persone:
9 Commenti
Elisa
05/04/2021 17:09
è scandaloso che tacciano queste informazioni alla famiglia al solo scopo di usarli come mezzo da "audience". La politica cosa fa? Solo perché sono due normali genitori, possono accollarsi di essere trattati come pupazzi? Se Denise fosse figlia di ricchi imprenditori o politici avrebbero già fatto sapere tutto a tempo record.
Giuseppe
05/04/2021 18:29
Date le differenze notate, la gente non crederebbe che fosse Denise nemmeno se il dna combaciasse. Infatti il commento più gettonato tra la gente sui social è il seguente: "nemmeno se coincidesse il dna, si potrebbe credere che la ragazza russa sia Denise, in quanto sono notevoli le differenze. Anche con dna comune non ci possono essere tali differenze".
Vedo gente....
05/04/2021 19:38
Fai ridere... ma chi se ne frega se la gente ci crede o no dopo che il DNA corrisponde. Mica è beautiful? Torna sulla terra. Gli esami verrebbero ripetuti in Italia.
Samuele Cambria Zurro
05/04/2021 19:53
Di quali differenze parli? Si continua a dire che la somiglianza tra la ragazza russa e i genitori di Denis è incredibile e tu parli di differenze. Io non ho letto nessuna notizia che parlasse di queste differenze.
Fuck System
05/04/2021 20:19
Samuele probabilmente Giuseppe avrà letto di queste differenze tra i post dei suoi amici immaginari
Vedo nero
05/04/2021 20:10
Vabbé dai , di quali notizie parli?? Le foto sono dappertutto, poi dire ke 2 persone si assomoglino é soggettivo.
Giovanni
05/04/2021 22:54
Scusate i commenti hanno.poco valore qui si tratta di una mamma che malgrado tutto non si è arresa a cercare la sua bimba e a livello politico i signori che ci dovrebbero tutelare non muovono un dito ..qui si tratta di un intrigo internazionale e non capisco il perche il tutto si deve rendere difficile anche perché quella povera donna la mamma sta impazzendo x avere una speranza
Giovanni
05/04/2021 22:57
Mi sa che qualcosa non quadra
Giuseppe
06/04/2021 01:42
ma anche con la madre di denise non si vede somiglianza della ragazza russa. Tra le tante differenze, Piera Maggio, la madre di Denise, ha gli occhi chiari, mentre la ragazza russa ha gli occhi scuri. di somigliante io noto solo l'acconciatura dei capelli (che non dipende dalla genetica o dal dna, ma dai parrucchieri), pure il colore è diverso. invece tra la ragazza russa e denise da bambina non si nota nemmeno un particolare in comune, nemmeno una somiglianza.
Salvo
06/04/2021 07:51
Tipo.... INTERPOL CHE CHIEDE IL DNA alla polizia russa no e??
Sarino
06/04/2021 12:36
appunto, sarebbe semplicissimo fare il DNA e tutto si risolverebbe in 48 ore. E invece no. come mai? Dopo una settimana non si sa ancora nulla? E' evidente che si tratta di un business mediatico e giocano con l'angoscia di una mamma. Vergognoso!
vistalunga
06/04/2021 14:04
si vede subito che sono diverse.