
Saranno di nuovo a regime da giorno 8 aprile, con l’arrivo delle nuove dosi vaccinali Pfizer, le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini agli anziani oltre gli 80 anni di età e ai soggetti fragili. Lo comunica una nota dell’Assessorato per la Salute della Regione Siciliana. Le inoculazioni per queste categorie sono al momento sospese nell'Isola a causa dell'esaurimento delle dosi. Proseguono intanto le prenotazioni per tutti i cittadini compresi nella fascia di età dai 70 ai 79 anni, per gli insegnanti e per chi lavora nel mondo della scuola.
Il corriere espresso Sda di Poste Italiane sta provvedendo in queste ore alla consegna in Sicilia di 105 mila vaccini AstraZeneca. Le ultime consegne sono destinate alle farmacie ospedaliere di Giarre (23.100), Milazzo (13.000), Enna (3.400), Palermo (26.000), Erice Casa Santa (9.000), Siracusa (8.300), Ragusa (6.700), Augusta (1.000), Agrigento (9.000), e Caltanissetta (5.500). Salgono così a circa 400 mila le dosi anti-Covid recapitate da Sda nei centri dell’Isola dall’inizio delle forniture.
Entro Pasqua il corriere di Poste Italiane gestirà oltre 3 milioni 100 mila forniture su tutto il territorio nazionale. La dose vaccinale è prenotabile dai cittadini rientranti nei target interessati attraverso i consueti canali messi a disposizione da Poste Italiane: la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi) -, i 687 sportelli ATM Postamat e attraverso la rete dei 2.300 portalettere operanti sull'Isola.
Resta inteso che le prenotazioni sono subordinate alle disponibilità di slot stabiliti dai centri vaccinali. Qualora in fase di richiesta non fosse possibile procedere, si consiglia di riprovare nei giorni successivi ovvero quando le istituzioni comunicheranno nuove disponibilità. È possibile prenotare anche tramite il portale regionale www.siciliacoronavirus.it.
5 Commenti
incavolato
03/04/2021 10:51
e le vaccinazioni a domicilio degli over 80 a che punto sono? ho fatto tre soleciti per mia madre senza risposta concreta
paolo
03/04/2021 13:17
ma non avete ancora capito che astrazeneca non li vuole più nessuno, arrivano solo in italia
Lillo
03/04/2021 22:01
Ciao Paolo Sono un Ragazzo di 72 anni ed ho fatto il primo vaccino astra Zeneca come mia moglie come tanti Amici ed e’ andata a gonfie vele.ti consiglio di informarti per conoscere meglio questo vaccino. Qualche esempio Costo meno di 2€ Conservazione 2 a 8 gradi Scadenza 28 giorni Essendo un vaccino Inglese Svedese informati come sono messi con il contaggio in inghilterra e solo dopo potresti dare un tuo parère. Ciao Paolo
Mario
03/04/2021 13:49
Ma questo Astrazeneca tutto qua' lo portano?
Il Guardiano del faro
03/04/2021 16:23
Anche l'Olanda si è allineata sospendendo la somministrazione per incremento di casi sospetti e dunque potremo tranquillamente superare le previsioni di 500.000 al giorno perché le disponibilità non mancheranno; che Iddio ce la mandi buona!!!!
Illuso
03/04/2021 17:20
Si le dosi li passano tutti a noi...