Istituite quattro nuove "zone rosse" con ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Si tratta dei territori comunali di Biancavilla (in provincia di Catania), Francavilla di Sicilia e Gaggi (Messina) e Santa Margherita di Belice (Agrigento).
Il provvedimento, che prevede la chiusura di tutte le scuole nei comuni interessati, entrerà in vigore mercoledì 31 marzo e fino al 14 aprile 2021. Per tutte le zone rosse vigerà il divieto di transito, in ingresso e in uscita, dall'1 al 6 aprile 2021 per raggiungere le seconde abitazioni.
Prorogata fino al 6 aprile 2021 la zona rossa a Caltanissetta, come da richiesta del sindaco e sulla base della relazione fornita dall'Asp territoriale.
Sabato era toccato ad altri quattro comuni entrare in zona rossa: Centirupe, in provincia di Enna; Comitini, Racalmuto e Siculiana, in provincia di Agrigento. Con la stessa ordinanza era stata prorogata fino al 6 aprile la zona rossa a Caltavuturo e a San Mauro Castelverde, in provincia di Palermo.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia