Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli della Polfer in Sicilia, 3 indagati e oltre 1900 persone controllate

Tre indagati, 1.943 persone controllate, 25 chili di rame recuperato, 282 pattuglie impiegate nelle stazioni, 85 treni presenziati, 16 veicoli controllati, cinque sanzioni elevate. Questo il bilancio dell'ultima settimana di controlli della polizia ferroviaria in Sicilia. I controlli si sono svolti nelle principali stazioni cittadine.

A Messina due persone provenienti dalla Nigeria sono state denunciate. Sottoposti a controllo, i due hanno cercato di eludere gli accertamenti fornendo false generalità. Un altro uomo è stato denunciato dagli agenti della Polfer di Palermo per truffa, falsità ideologica commessa da privato e false dichiarazioni sulla propria identità: l'uomo, al controllo dei biglietti, ha dichiarato di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione a bordo treno palesemente contraffatta.

Sempre a Palermo, gli operatori Polfer hanno recuperato 25 chili di rame rubato da un locomotore in disuso all'interno del deposito locomotive di Parco Chiovara. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati anche 5 grammi di sostanza stupefacente: circa 2 grammi ad un ragazzo a bordo di un treno ad Agrigento e il resto a Messina. La droga era nascosta nell'intercapedine di un pilastro della stazione ed è stata trovata grazia a un cane antidroga.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia