Sabato, 29 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Regione, due autisti di assessori positivi al Covid: allarme in giunta
IL CASO

Regione, due autisti di assessori positivi al Covid: allarme in giunta

di
coronavirus, pergusa, regione siciliana, Alberto Pierobon, Mimmo Turano, Nello Musumeci, Sicilia, Cronaca
La riunione della giunta regionale a Pergusa

La notizia girava già nella serata di ieri ma è stamani che è diventata ufficiale e ha provocato il panico in giunta. Due autisti di altrettanti assessori regionali, Mimmo Turano (Attività produttive) e Alberto Pierobon (Rifiuti), sono risultati positivi al Covid.

Già così ci sarebbero i presupposti per far scattare l'allarme. Ma la preoccupazione in tutti i rami dell'amministrazione è amplificata dal fatto che domenica anche questi due assessori erano presenti alla riunione della giunta convocata da Musumeci in un albergo di Pergusa. Lì tutta la squadra del presidente è rimasta chiusa per una intera giornata nella stanza a stretto contatto, seppure con le mascherine indossate.

La coincidenza di eventi ha fatto scoppiare il panico. Appresa la notizia, molti assessori e gran parte degli staff si sono recati di buon mattino a effettuare il tampone. Anche perché si è potuto ricostruire il contagio e si è capito che i due autisti erano positivi già da qualche giorno.

Dunque i punti di contatto potrebbero essere stati parecchi. Fino a ora non ci sarebbero altri positivi ma in molti uffici non tutto il personale ha fatto il test e per questo motivo la situazione è ancora tesa. Anche gli assessori non hanno nascosto la forte preoccupazione sospendendo, almeno per stamani, il lavoro che dovrebbe portare nel pomeriggio alla stesura della Finanziaria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X