Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, due autisti di assessori positivi al Covid: allarme in giunta

La riunione della giunta regionale a Pergusa

La notizia girava già nella serata di ieri ma è stamani che è diventata ufficiale e ha provocato il panico in giunta. Due autisti di altrettanti assessori regionali, Mimmo Turano (Attività produttive) e Alberto Pierobon (Rifiuti), sono risultati positivi al Covid.

Già così ci sarebbero i presupposti per far scattare l'allarme. Ma la preoccupazione in tutti i rami dell'amministrazione è amplificata dal fatto che domenica anche questi due assessori erano presenti alla riunione della giunta convocata da Musumeci in un albergo di Pergusa. Lì tutta la squadra del presidente è rimasta chiusa per una intera giornata nella stanza a stretto contatto, seppure con le mascherine indossate.

La coincidenza di eventi ha fatto scoppiare il panico. Appresa la notizia, molti assessori e gran parte degli staff si sono recati di buon mattino a effettuare il tampone. Anche perché si è potuto ricostruire il contagio e si è capito che i due autisti erano positivi già da qualche giorno.

Dunque i punti di contatto potrebbero essere stati parecchi. Fino a ora non ci sarebbero altri positivi ma in molti uffici non tutto il personale ha fatto il test e per questo motivo la situazione è ancora tesa. Anche gli assessori non hanno nascosto la forte preoccupazione sospendendo, almeno per stamani, il lavoro che dovrebbe portare nel pomeriggio alla stesura della Finanziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia