Lunedì, 08 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuole aperte, Ricciardi: "Pericoloso rimettere gli studenti in circolazione"
L'ESPERTO

Scuole aperte, Ricciardi: "Pericoloso rimettere gli studenti in circolazione"

coronavirus, Dpcm, scuola, Walter Ricciardi, Sicilia, Cronaca
Walter Ricciardi

«Le evidenze scientifiche oggi ci dicono che rimettere in circolazione milioni di persone, siano essi studenti che operatori scolastici, è estremamente pericoloso». Lo ha affermato ad Agorà su Rai 3 Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza.

«Di fatto in questo momento la circolazione di tante persone in luoghi chiusi, soprattutto perchè non è stato potenziato adeguatamente il sistema dei trasporti, è per me molto pericolosa. Quindi - ha concluso Ricciardi - io non condivido la decisione di lasciare alla responsabilità dei politici dei dati scientifici che oggi sono assolutamente inoppugnabili».

Già ieri, Ricciardi si era detto in disaccordo con il nuovo Dpcm: Serve «un lockdown nazionale, severo e immediato di tre-quattro settimane per facilitare la vaccinazione e proteggerla dalla variante inglese, che altrimenti prenderebbe il sopravvento anche in Italia aumentando i contagi». In questa fase «è inutile perdere tempo con le zone multicolore» che vanno bene «in un’epidemia discendente, non nella fase attuale di plateau o di crescita».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X