Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo Papa Francesco anche Ratzinger vaccinato contro il Coronavirus

«Posso confermare che nell’ambito del programma di vaccinazione dello Stato della Città del Vaticano a oggi è stata somministrata la prima dose del vaccino per il Covid-19 a Papa Francesco e al Papa emerito». Lo ha affermato, rispondendo alle domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Ieri il quotidiano argentino La Nacion aveva anticipato la notizia del vaccino somministrato a Papa Francesco. Mentre dal Vaticano era arrivata solo una nota che informava dell’avvio della campagna vaccinale. Monsignor Georg Gaenswein in una intervista a un’agenzia cattolica aveva dichiarato che anche il Papa emerito, Benedetto XVI si sarebbe vaccinato.

La campagna vaccinale partita in Vaticano è completamente su base volontaria, in cui saranno vaccinati - nell’atrio dell’Aula Paolo VI - i cittadini, i dipendenti e pensionati, ma anche i familiari che godono dell’assistenza del Fas (Fondo Assistenza Sanitaria). Per ora sono esclusi dalla vaccinazione i minori di anni 18 perché non sono stati ancora effettuati studi che comprendono questa fascia di età.

Caricamento commenti

Commenta la notizia