
Con regole più rigide potrebbe essere possibile riaprire la palestre dal 15 gennaio, quando scade l'attuale Dpcm. E’ il parere «personale» della la coordinatrice della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni, Tiziana Gibelli, secondo cui, tuttavia, tutto dipenderà dall’andamento del contagio e dalle previsioni del Comitato tecnico scientifico.
Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici al 18 gennaio 2021. Lo rende noto il ministero della Salute.
Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto, attraverso lettera del presidente della conferenza Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico-scientifico.
6 Commenti
per parlare
02/01/2021 17:29
Mah! Liberi tutti, il pericolo è finito, bastava chiudere a Natale, Capo d'Anno, Befana e vigilie, vietando il congiungimento delle famiglie e lasciando soli moltissimi nonni. Ora non ci sono più pericoli........!!!!!!!
Ciccio
02/01/2021 17:45
Sale giochi , dimenticate da marzo. E 9 mesi di affitto a vuoto, senza incassare nulla.
Jack
02/01/2021 20:52
Non vedo quale sia il problema. Così hanno evitato anche i suicidi a causa dei giochi d'azzardo
Livio
02/01/2021 22:54
Sale gioco? Mah! Forse molti ancora non hanno capito che il mondo è cambiato! Che certe cose non si potranno più fare per chissà quanti anni!
per parlare
02/01/2021 20:01
Raccomandiamo ai ragazzi delle superiori e ai proff., considerate le entrate e uscite scaglionate, specie per quelli che entrerenno intorno alle 10, di provvedere per le vettovaglie e incominciare a pensare al menù per il pranzo.
Gaetano
02/01/2021 20:50
Ma come si fà a parlare di riaprire le palestre, luogo al chiuso dove i contagi sono assicurati, e si parla meno di scuola ?? Non riaprite le palestre, riaprirle è una pazzia !!!!
Valentina
03/01/2021 10:18
Una pazzia è stato chiuderle! Quando correva l'influenza stagionale venivano in palestra anche persone con raffreddore ecc.. ed indovina? Non l'ho mai preso in palestra, sono parecchi anni che non mi ammalo, chi fa sport è più forte di un sedentario in tutti i sensi.. Se godi per la chiusura delle palestre significa che sport non ne fai e non sai cosa vuol dire.
Valentina
03/01/2021 06:28
Ora dovete riaprire le palestre e piscine, non è possibile che a pagare sia chi fa sport e chi è un imprenditore dello stesso. Lo sport migliora la salute sia mentale che fisica e continuare a tenerlo bloccato rischia di minarle entrambe ma per chi fa sport quella che parte prima è quella mentale ne abbiamo bisogno come una medicina. Siamo un popolo di vecchi e obesi, depressi con malattie come il diabete che possono essere prevenute indovinate come? Con una sana alimentazione e con lo sport, non fare sport spesso spinge le persone a mangiare di più e male... Ingrassando e peggiorando la salute. Indovinate quali sono i giovani colpiti dal virus? Gli obesi con diabete, colesterolo e problemi di pressione. Voglio vivere, voglio tornare in palestra in palestra non vi è stato nemmeno un focolaio, pratico sala pesi ed è uno sport individuale non di gruppo, gli attrezzi venivano disinfettanti e le distanze mantenute molto di più dei supermercati, centri commerciali e mezzi pubblici.. Riaprite lo sport non portate questo settore al fallimento!
Tanya
05/01/2021 11:52
Le palestre devono rimanere chiuse,sono ambienti umidi e ad altissimo rischio. Molto meglio e molto più salutare una passeggiata di mezz'ora piuttosto che rinchiudersi in una palestra a respirare sudore e virus degli altri.