Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tempi lunghi per i controlli": passeggeri Ryanair perdono l'aereo per Catania e Londra

Alcune decine di persone che questa mattina dovevano prendere un aereo dal Marconi di Bologna hanno perso il proprio volo, a loro dire a causa delle file ai controlli di sicurezza che avrebbero fatto arrivare tardi questi viaggiatori ai gate d’imbarco, con la conseguenza che la compagnia aerea non li ha fatti salire a bordo.

In particolare, più di 20 persone hanno perso il volo Ryanair per Catania e una decina quello per Londra, entrambi in partenza alle 6. Alcuni di questi passeggeri hanno contattato le redazioni di giornali e agenzia, raccontando arrabbiati di essere stati costretti a pagare penali per prendere un volo successivo, o comprare biglietti con altre compagnie.

Secondo quanto fa sapere l’aeroporto Marconi, la maggior parte di queste persone sarebbe arrivata troppo tardi in aeroporto e questa sarebbe stata la causa della perdita del volo. Alcuni hanno infatti raccontato di essersi presentati intorno alle 5 ai controlli di sicurezza, trovandoli affollati, appena un’ora prima della partenza del volo, quando le indicazioni sono di arrivare con almeno due ore di anticipo.

"Questa raccomandazione va seguita in modo scrupoloso - spiegano ancora dal Marconi- soprattutto in questa fase in cui, oltre i normali controlli di sicurezza, ci sono anche le verifiche sanitarie dovute al Covid".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia