Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elettori "fantasma" alle amministrative a Reggio Calabria: 2 arresti, c'è anche un consigliere comunale

Due persone sono state arrestate dalla Digos nell'ambito di un'inchiesta che riguarda lo svolgimento delle recenti elezioni amministrative di Reggio Calabria il 20 e 21 settembre scorso. Sono un consigliere comunale appena eletto, Antonino Castorina, ed il presidente di un seggio, Carmelo Giustra: i due indagati sono stati posti agli arresti domiciliari. Perquisizioni sono in corso a carico dei due arrestati e di altri indagati.

Le accuse contestate nell' inchiesta coordinata dal procuratore Giovanni Bombardieri e dall'aggiunto Gerardo Dominijanni, sono quelle di falso in atto pubblico e reati elettorali. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Reggio Calabria nell’ambito delle indagini avviate nello scorso mese di novembre sul caso di alcune persone che non si sarebbero recate al seggio ma delle quali risulta il voto.

Le operazioni, a cura della Digos, proseguono con l’esame del materiale elettorale già sequestrato e con l’analisi di quanto sequestrato in corso di perquisizione al fine di accertare ulteriori responsabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia