Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia zona arancione, rabbia di Musumeci: irragionevole

A tarda sera, dopo l'annuncio che la Sicilia è stata indicata come zona arancione, esplode la rabbia di Musumeci. "La scelta del governo nazionale di relegare la Sicilia a 'zona arancione' appare assurda e irragionevole. L'ho detto e ripetuto stasera al ministro della Salute Speranza, che ha voluto adottare la grave decisione senza alcuna preventiva intesa con la Regione e al di fuori di ogni legittima spiegazione scientifica". Il presidente della Regione non nasconde il suo profondo malcontento e lo fa attraverso una nota.

"Un dato per tutti - prosegue - oggi  la Campania ha avuto oltre quattromila nuovi positivi; la Sicilia poco più di mille. La Campania ha quasi 55 mila positivi, la Sicilia 18 mila. Vogliamo parlare del Lazio? Ricovera oggi 2.317 positivi a fronte dei 1.100 siciliani, con 217 in terapia intensiva a fronte dei nostri 148. Eppure, Campania e Lazio  sono assegnate a "zona gialla".

Perchè questa spasmodica voglia di colpire anzitempo centinaia di migliaia di imprese siciliane? Al governo Conte chiediamo di modificare il provvedimento, perchè ingiusto e ingiustificato. Le furbizie non pagano".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia