Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marco Carta assolto in appello: "Sono felicissimo"

Il cantante Marco Carta è stato assolto nel processo di secondo grado con al centro il furto di sei magliette del valore di 1200 euro, alla Rinascente di Milano, nel maggio 2019. Lo ha deciso la Corte d'Appello di Milano che ha confermato la sentenza del Tribunale che risale a circa un anno fa. Stamane la procura generale aveva chiesto per lui 8 mesi di reclusione. Le motivazioni in 60 giorni.

"È un risultato che conferma quanto già ampiamente dichiarato da Carta fin dalle prime battute di questa spiacevole vicenda. Lo abbiamo sempre affermato e oggi con la sentenza di rigetto dell'appello proposto dal pubblico ministero abbiamo avuto l'ennesima conferma da parte della autorità giudiziaria". Cosi' l'avvocato Simone Ciro Giordano, difensore del cantante Marco Carta, assolto anche in secondo grado nel processo sul furto di 6 magliette, del valore di 1200 euro, il 31 maggio 2019 alla Rinascente di piazza del Duomo a Milano.

"Ritengo che la questione possa essere definitivamente archiviata anche se il dolore, la tristezza, e il danno di immagine che il cantante ha subito durante questo periodo - conclude il legale - non potrà essere ripagato in alcun modo".

"Sono felicissimo", il commento del cantante Marco Carta, al telefono con il suo avvocato. L'ex vincitore di Amici ha anche ringraziato con calore il suo difensore Simone Ciro Giordano. "Sei un grande", gli ha detto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia