Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova ordinanza di Musumeci: sì alle mascherine e nuove zone rosse dal primo ottobre

Cittadini si proteggono sui bus con le mascherine

La nuova ordinanza anti coronavirus in Sicilia dovrebbe scattare il prossimo 1 ottobre, il giorno dopo la scadenza di quella ancora vigente. Così come anticipato dal Giornale di Sicilia, dovrebbe essere prevista l'obbligatorietà delle mascherine anche all’aperto, a qualsiasi ora del giorno e a prescindere dalla distanza interpersonale.

Ma secondo il governo ciò non basta: nell'ordinanza in fase di definizione e che potrebbe anche essere annunciata oggi ci sarà non solo una stretta su assembramenti e movida ma verranno istituite altre zone rosse. Dove e in che maniera ancora non è noto ma, come riporta Andrea D'Orazio in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, non è escluso che si tratti di interi paesi, come accaduto durante il lockdown, ovviamente dove si stanno verificando i focolai più critici.

Secondo gli esperti le regole alzeranno la percezione del rischio fondamentale per evitare l’infezione e questo potrebbe diminuire anche i casi che, al momento, in Sicilia, sono sempre in crescita.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia