Incendio a Montagna Longa, vicino Carini, in provincia di Palermo. Un grosso rogo fino a tarda sera era ben visibile, con la popolazione in allarme. Altri roghi ad Altavilla Milicia, Caccamo, Borgetto e a Corleone in contrada Manosella.
A causa del vento non si sono potuti levare in volo gli elicotteri, mentre i Canadair hanno fatto presto ritorno alla base per la scarsa visibilità.
Sono stati già divorati diversi ettari di bosco e macchia mediterranea. Due gli incendi a Borgetto, nella zona di Bosco Balata e nei pressi del santuario di Romitello.
Due i roghi anche a Caccamo, nelle contrade Noce e in Santa Maria. Tutte le squadre antincendio sono state impegnate su più fronti. A dare manforte ai pompieri e forestali, anche i volontari della protezione civile.
Paura anche a Scopello, nel Trapanese, dove un vasto incendio - appiccato in almeno due punti e alimentato dal forte vento di scirocco - è divampato in serata in località Fontanafredda, minacciando la Riserva dello Zingaro già devastata dai roghi di fine agosto.
Alcune abitazioni sono state evacuate. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e forestale.
4 Commenti
Gaspare Barraco
25/09/2020 22:11
Ergastolo e non arresti domiciliari
Alby
25/09/2020 22:33
Peggio di scherzi a parte è diventata la Sicilia...non c'è speranza, conviene salire sulle ONG e lasciare tutto .
sonostanco
25/09/2020 23:44
Ho percorso questa sera la PA-TP ed era tutto in fiamme, sempre pronti ad appiccare il fuoco al primo vento e mai nessuno che li becca, semplicemente vergognoso!
Domenico
26/09/2020 12:45
Gli atti piromani andrebbero considerati come tentato omicidio