Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Vigili promossi a membri dello staff", indagato il presidente della Regione Campania De Luca

Truffa e abuso d'ufficio nella Regione Campania. Quattro vigili urbani di Salerno sarebbero stati "promossi" in Regione a membri dello staff. A loro sarebbe stato assegnato il ruolo di addetti o responsabili di segreteria.

Tra gli indagati il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli con l’ipotesi di abuso e truffa. De Luca è stato ascoltato dai pm negli scorsi mesi.

Ai quattro vigili urbani, secondo l'ipotesi dei pm, mancherebbero requisiti necessari per il "salto" come formazione, curriculum e specializzazione. Il trasferimento e la "promozione" avrebbe consentito ai quattro un innalzamento della retribuzione. Nessun provvedimento per i quattro vigili: la loro posizione è all’esame dei pm.

A margine di un appuntamento a Salerno, De Luca ha allargato le braccia andando via senza rispondere ai cronisti che gli chiedevano un commento all’inchiesta della procura di Napoli.

Salvo poi replicare con un post su Facebook. «Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull'organizzazione dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania. L’indagine - dovuta - è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall’azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate...)».

"L'indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? - aggiunge - Nel frattempo si comunica che l’organizzazione dell’Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l’anno».

"Buon lavoro a tutti - conclude - E per il resto, non perdere  tempo e non farsi distrarre».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia