Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Aldo Naro: mercoledì verrà riesumato il cadavere, giovedì nuova autopsia

Il corpo di Aldo Naro verrà riesumato mercoledì prossimo alle 9. Lo comunica la famiglia del giovane medico ucciso nel 2015 nella discoteca Goa di Palermo.

La salma – su ordine della Procura della Repubblica di Palermo – sarà estumulata presso il cimitero di San Cataldo e poi trasportata presso la sede del dipartimento di medicina legale dell’Università Magna Grecia dove, in serata, verrà sottoposta a esame diagnostico mediante il moderno metodo della “virtopsy” in formato 3D.

La nuova autopsia invece è fissata per il 10 settembre. A seguire, la salma sarà ricomposta e riportata nella cappella del cimitero di San Cataldo. Lo ha deciso il gip del Tribunale di Palermo, Filippo Serio, che ha nominato un collegio peritale composto dai professori Pietrantonio Ricci, Domenico Laganà e Umberto Sabatini (ordinari all’università Magna Grecia di Catanzaro). Il giudice ha chiesto ai periti di accertare le cause e la modalità della morte di Aldo Naro, e di fornire una precisa mappatura delle lesioni riportate dal giovane in conseguenza del pestaggio subito la notte tra il 14 e il 15 febbraio 2015.

La famiglia di Aldo, accompagnata dai suoi legali, gli avvocati Salvatore Falzone e Antonino Falzone, seguiranno le operazioni insieme ai consulenti di parte, i medici catanesi Giuseppe Ragazzi, Giuseppe Pero e Salvatore Cicero.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia