Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicilia, bus gratis per vigili del fuoco e polizia: accettata la proposta dei sindacati

I vigili del fuoco e le forze di polizia siciliane, dal prossimo settembre, potranno viaggiare gratuitamente sui pullman di linea regionali dalle sedi di residenza a quelle di servizio e viceversa.

Lo rendono noto le segreterie regionali di Confsal e Siap dopo che «si è finalmente concluso l’iter di perfezionamento della procedura relativa al ripristino della Legge regionale in oggetto» che era stata sospesa circa 12 anni fa.

I sindacati «ringraziano quanti hanno sostenuto le loro tesi e si sono attivati per individuare una norma ad hoc, nonché, i gruppi che l’hanno sostenuta e votata».

«Un particolare ringraziamento - si legge nella nota di Confsal e Siap - va rivolto ai presidenti della Regione, Nello Musumeci, e dell’Ars, Gianfranco Miccichè, all’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone, e ai gruppi parlamentari di maggioranza e di opposizione, che l’hanno convintamente votata».

I sindacati ritengono «il risultato ottenuto un punto di inizio per avanzare nuove proposte per la tutela delle categoria e l’estensione dei benefici anche ai servizi ferroviari e di navigazione per le isole minori».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia