Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestra vigilante del Duomo di Milano e gli punta il coltello in gola, verifiche antiterrorismo

Piazza Duomo a Milano

Un uomo ha preso in ostaggio una guardia giurata, intorno alle 13, dopo essersi introdotto nel Duomo di Milano. Secondo le prime informazioni diffuse dalla questura lo avrebbe tenuto per alcuni minuti sotto la minaccia di un coltello. L’uomo, di origine straniera, avvicinato dal vigilante nei pressi dell’altare, ha estratto un coltello, glielo ha puntato alla gola e lo ha fatto inginocchiare. ll tutto è durato presumibilmente pochi minuti. L’uomo infatti era proprio un attimo prima fuggito a un controllo sulle scale della cattedrale.

Subito sono intervenuti gli agenti di guardia e poco dopo, a seguito della mediazione di un funzionario di Polizia, è stato disarmato in un momento di distrazione, durante le delicate fasi in cui parlamentava con vari funzionari della Questura. L'uomo è stato condotto in questura.

Il pool antiterrorismo della Procura di Milano, guidato da Alberto Nobili, e gli investigatori della Digos stanno effettuando accertamenti sul caso dell’uomo di origine magrebina. Potrebbe anche essere ascoltato dagli inquirenti che vogliono capire le ragioni del suo gesto. Al momento, infatti, non si sa perché l'uomo abbia deciso di compierlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia