Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corriere della droga arrestato: trasportava in Sicilia oltre 4 chili di cocaina

Un cinquantunenne reggino, Felice Melchionna, è stato arrestato dai finanzieri del comando provinciale di Reggio Calabria perchè sorpreso con 4,3 chilogrammi di cocaina in auto. Stava per attraversare lo Stretto di Messina e trasportare la droga, che è poi stata sequestrata, in Sicilia.

Sotto sequestro anche l’autovettura a noleggio utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente. Una pattuglia delle Fiamme Gialle, durante lo svolgimento di un servizio di controllo su strada operato agli imbarcaderi di Villa San Giovanni, ha individuato l’uomo alla guida del veicolo e ha proceduto alla perquisizione del mezzo.

Grazie anche alle unità cinofile impiegate, i militari hanno trovato la droga all’interno di 4 panetti ricoperti di plastica di colore nero, sigillati con nastro da imballaggio trasparente e recanti impresso un simbolo riproducente un ferro di cavallo. Gli involucri sono stati trovati all’interno di un vano per il filtraggio dell’aria condizionata, posizionato sotto il cofano-motore dell’autovettura ispezionata.

È stata poi perquisita l’abitazione dell’uomo e il locale in uso alla società di cui l’uomo è risultato essere il rappresentante legale e sono stati trovati una bilancia di precisione perfettamente funzionante, un tablet, 4 telefoni cellulari e documentazione varia attinente alle attività di traffico di droga.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia