Venerdì, 05 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Anche la Lombardia ricorda la strage di Capaci: Pirellone illuminato fino a domenica
MILANO

Anche la Lombardia ricorda la strage di Capaci: Pirellone illuminato fino a domenica

23 maggio, Palermochiamaitalia, strage di capaci, Francesca Morvillo, Govanni Falcone, Paolo Borsellino, Sicilia, Cronaca
Il Pirellone illuminato per ricordare la strage di Capaci

Pirellone illuminato. Anche Milano ricorda la strage di Capaci a 28 anni da quel terribile attentato con il grattacielo Pirelli illuminato fino a domenica con la scritta "Capaci 23 5 92". L'iniziativa è stata decisa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su proposta della commissione consiliare Antimafia.

"La Lombardia - ha commentato il presidente della commissione, Monica Forte - ha ormai da diversi anni consolidato una importante tradizione di impegno intorno a questa ricorrenza che coinvolge le energie migliori della nostra Regione e si esprime attraverso le manifestazioni degli studenti, delle associazioni e delle istituzioni. Quest’anno ovviamente come per tutte le altre iniziative che richiedano assembramenti, raduni e forti flussi di mobilità, tutte le tradizionali iniziative sono sospese e saranno parzialmente 'sostituite' con una lunga serie di progetti telematici di molte associazioni ed istituzioni. Per contribuire, per quel che possiamo, a rendere questa commemorazione più forte anche se diversa da quella di ogni anno, di comune iniziativa con il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, abbiamo deciso di illuminare la facciata del Grattacielo Pirelli con una scritta commemorativa che ricordi, a tutti coloro che la guarderanno, la grande e mai sufficientemente tutelata necessità della memoria e dell’impegno".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X