
L'ordinanza di Nello Musumeci prevede che le discoteche possano riaprire per l'estate già a partire dall'8 giugno. Ma oggi lo stesso governatore ha posto dei paletti: "Se è un luogo dove ascoltare musica all'aperto, allora siamo pronti a farlo, ma se un luogo in cui mettere in 50 metri quadrati 30-40-50 persone allora diventa veramente difficile".
Insomma, la Regione frena, ponendo un vincolo notevole alla ripartenza del settore. "Siamo ancora in emergenza - ha aggiunto Musumeci - e bisogna capire che a piccole fette possiamo mangiare la torta, ma non tentare di abbuffarci...".
Secondo l'ordinanza firmata domenica scorsa, discoteche, eventi e spettacoli in Sicilia possono ripartire dall'8 giugno. Un via libero atteso dagli operatori del settore e dagli appassionati e che anticipa il governo nazionale. Ma proprio sulla possibilità di anticipare di una settimana la riapertura, ci sono dei dubbi.
Il Dpcm di Conte, infatti, prevede che tutto il settore rimanga fermo fino al prossimo 15 giugno e Roma non ha indicato deroghe alle singole regioni.
Persone:
3 Commenti
Rosario Cucchiara
20/05/2020 12:26
Bene cosi
gionnipa
20/05/2020 12:43
D'altra parte dove è stata autorizzata l'apertura delle discoteche al chiuso (Corea del Sud), hanno dovuto richiudere tutto per la veloce risalita dei contagi.
Oliviers
20/05/2020 14:11
Discoteche? Ma siamo impazziti ? Tutti sudati , uno addosso all'altro, virus sicuro.
Standard
20/05/2020 13:36
Cinema, teatri, discoteche, stadi, al chiuso o all'aperto, non devono riaprire finché non ci sarà il vaccino o quantomeno una cura di sicura efficacia